Termini e condizioni di vendita
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Termini e condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali di Vendita”) regolano l’offerta e la vendita di beni e servizi sul presente sito web armoniosa-mente.it (di seguito il “Sito”).

 

I beni/servizi acquistati sul Sito (di seguito i “Prodotti”) sono venduti direttamente da Essere Talento di Mara Capogna, con sede in Corso Potenza 102, 10149 Torino, C.F.: CPGMRA75L60L219W I P.IVA: 12168880016 I Numero REA: TO – 126983 di seguito il “Venditore)

Per poter inviare un ordine di acquisto è necessario leggere ed accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita. La mancata accettazione delle Condizioni Generali di Vendita comporta l’impossibilità di effettuare acquisti sul Sito.

 

1. PREMESSE

1.1 Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto dei Prodotti sul Sito tra il Venditore e gli utenti del Sito.

1.2 Tramite il Sito, il Venditore offre in vendita i Prodotti/Servizi e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano maggiori d’età e “consumatori”, ossia persone fisiche che agiscono con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale, eventualmente svolta (di seguito il “Cliente”).

1.3 Il Venditore, pertanto, si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” e/o minorenni, da Paesi non compresi fra quelli indicati tra i Paesi di spedizione o, comunque, ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.4 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la vendita di beni o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore, anche qualora siano presenti sul Sito tramite link, banner o altre forme di collegamento. È onere del Cliente verificare le condizioni di vendita, prima di inoltrare ordini ed acquistare beni e servizi da soggetti diversi dal Venditore. Quest’ultimo non è pertanto responsabile della vendita di beni e/o della fornitura di servizi da parte di soggetti terzi e/o della conclusione di accordi tra il Cliente e i soggetti terzi.

 

2. ORDINE D’ACQUISTO DEI PRODOTTI

2.1 Per l’acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il Cliente deve selezionare i Prodotti che intende acquistare. Una volta terminata la selezione dei Prodotti scelti, il Cliente deve proseguire con il checkout presso la pagina web della modalità di pagamento selezionato e seguire le istruzioni. Se si sceglie la modalità del bonifico dovrà procedere sul sito della propria Banca di riferimento.

2.2 La lingua a disposizione per la conclusione dell’ordine di acquisto è l’italiano.

2.3 Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti mediante trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita che potrà altresì stampare, memorizzare o farne copia per uso personale. Il Cliente cliccando sull’accettazione delle condizioni di vendita dichiara di aver compreso e approvato il contenuto delle stesse mentre, in difetto, non si potrà procedere con l’ordine d’acquisto.

2.4 Il Venditore si riserva di non accettare gli ordini d’acquisto che risultino incompleti o non corretti, che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti. In questi casi, il Venditore provvederà, tempestivamente ed in ogni caso entro 14 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l’ordine al Venditore, ad informare a mezzo e-mail il Cliente che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto. Nel caso in cui il Cliente abbia già provveduto ad inoltrare il modulo d’ordine e a versare il prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare la somma corrisposta.

2.5 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nel rispetto dei termini di legge.

2.6 Gli ordini potranno avvenire anche a mezzo chat quali Whatsapp ma il Venditore rimanderà sempre al form online per la conclusione dell’ordine stesso.

2.7 Sul Sito sono offerti in vendita esclusivamente Prodotti originali contraddistinti dal marchio Essere Talento™ o ThetaHealing®

2.8 Le caratteristiche essenziali dei Prodotti/Servizi sono presentate sul Sito. Le immagini ed i colori dei Prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non corrispondere a quelli reali per effetto del browser Internet e/o del monitor utilizzato.

 

3. PAGAMENTI

3.1 I prezzi dei Prodotti indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e non comprendono le spese di spedizione e consegna che saranno chiaramente indicate all’inizio della procedura di acquisto dei Prodotti.

3.2 I prezzi dei Prodotti potrebbero essere soggetti a variazioni. Il Cliente si impegna, pertanto, a verificare il prezzo finale di vendita prima di inviare il relativo modulo d’ordine.

3.3 Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti:
– Bonifico Bancario
– PayPal
– Satispay

3.4 Il prezzo per l’acquisto dei Prodotti e le spese di spedizione, come indicato nella conferma d’ordine, saranno addebitati al momento di acquisto dei Prodotti da parte del Venditore.

3.5 Se il Prodotto viene consegnato in un Paese appartenente all’Unione Europea, il Prodotto venduto non dovrebbero essere soggetto ad alcun costo di sdoganamento, quali tasse di importazione e/o dazi.

Nel caso, invece, di consegna in un Paese non appartenente all’Unione Europea, i Prodotti venduti potrebbero essere soggetti a costi di sdoganamento, quali tasse di importazione e/o dazi, esigibili al momento di arrivo del Prodotto presso il Paese di consegna. I costi di sdoganamento non possono essere previsti anticipatamente dal Venditore e sono, in ogni caso, interamente sostenuti dal Cliente.

Per maggiori informazioni, il Cliente può rivolgersi all’ufficio doganale del Paese di consegna del Prodotto

 

4. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

4.1 La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

4.2 Anche in seguito all’invio delle e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità l’ordine sarà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente sarà informato via email.

4.3 Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine risolvendo il contratto, il venditore rimborserà l’importo entro quattordici giorni dal momento in cui il Venditore ha avuto conoscenza della decisione di risolvere il contratto.

 

5. CONSEGNA DEI PRODOTTI

5.1 La consegna dei Prodotti ordinati sul Sito avviene tramite corriere espresso. I costi, le modalità e i termini di consegna dei Prodotti sono indicati nel singolo modulo d’ordine d’acquisto, e costituiscono parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita.

5.2 La consegna verrà affidata al corriere che in quel momento verrà scelto dal venditore.

5.3 I tempi di consegna dei Prodotti indicati sul Sito si riferiscono esclusivamente a giorni lavorativi, con espressa esclusione dei giorni festivi.

 

6. PASSAGGIO DEL RISCHIO

6.1 I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione ovvero al momento della consegna, se questa dovesse avvenire in un secondo momento.

 

7. DIRITTO DI RECESSO PER I BENI

Esercizio del diritto di recesso
7.1 Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, gratuitamente e senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni decorrenti dal giorno dell’acquisizione del possesso fisico dei Prodotti acquistati sul Sito.

7.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente può inviare comunicazione scritta ed esplicita della decisione di recedere al Venditore, fornendo i suoi riferimenti (nome, cognome, indirizzo ed e-mail), le date d’ordine e di ricezione dei Prodotti, il numero d’ordine e i relativi Prodotti acquistati; a tal fine, il Cliente può facoltativamente utilizzare il modulo di recesso tipo , non obbligatorio, di cui all’Allegato I del Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n. 21.

Nel caso in cui il Cliente scegliesse detta opzione, la comunicazione di recesso dovrà essere inviata al Venditore via

1. posta: Corso Potenza 102, 10149 Torino (TO)

2. e-mail: info@armoniosa-mente.it

7.3 In caso di esercizio del diritto di recesso, non è possibile sostituire direttamente il Prodotto scelto con un altro; al fine di acquistare un nuovo Prodotto, il Cliente dovrà effettuare un ordine nuovo e distinto dal precedente.

7.4 Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei Prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti stessi.

 

Tempi e modalità di restituzione
7.8 I Prodotti oggetto di recesso devono essere restituiti al Venditore. Per procedere con la restituzione, il Cliente deve rispedire i Prodotti resi, entro 14 giorni decorrenti dalla data in cui il Cliente ha trasmesso al Venditore il relativo modulo di recesso, a (indirizzo Venditore) in uno con l’invio del modulo di recesso tipo di cui all’art. 6.3 che precede.

7.9 Il pagamento dei costi diretti della restituzione dei Prodotti è a carico del Cliente.

7.10 Si raccomanda, ove possibile, di restituire i Prodotti all’interno della confezione inviata dal Venditore.

 

Tempi e modalità di rimborso
7.11 Ricevuti i Prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e ai termini indicati nel presente art. 6.

7.12 Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviare al Cliente, tramite posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei Prodotti così restituiti e procede al rimborso del prezzo dei prodotti resi.

7.13 Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, il rimborso è attivato dal Venditore, previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso, nel minore tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data in cui il Venditore ha ricevuto la comunicazione di recesso. Il rimborso può essere sospeso da parte del Venditore fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i Prodotti, se precedente.

7.14 Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto iniziale, salvo quest’ultimo non abbia espressamente convenuto altrimenti. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, sarà eseguito dal Venditore, salvo diverso accordo, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

7.15 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato nel presente art. 6, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, il Cliente potrà riottenere, a proprie spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore.

 

8. RIMBORSO PER CORSI E CONSULENZE INDIVIDUALE

8.1 In caso di recesso del Cliente prima dell’effettuazione della prestazione in presenza oppure online, l’acconto verrà trattenuto interamente dalla Professionista, a titolo di caparra confirmatoria per un prossimo acquisto, salvo richiesta esplicita del Cliente del rimborso. In caso di recesso del Cliente a prestazione iniziata (durante un corso, webinar, consulenza, sessione individuale o di gruppo, per esempio), l’intero importo della prestazione verrà trattenuta dalla Professionista, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo.

In caso di mancata esecuzione della prestazione da parte della Professionista, l’acconto verrà considerato acconto per prestazione equivalente, salvo richiesta esplicita del Cliente del rimborso.

8.2 Per quanto riguarda le consulenze individuali non è possibile richiedere il rimborso una volta usufruito della consulenza stessa. In caso di disdetta entro le 24 ore antecedenti la data della consulenza, sarà possibile differire l’incontro senza perdere quanto già corrisposto. In caso di mancato preavviso sarà previsto il trattenimento della somma già versata a titolo di penale.

8.3 Le comunicazioni di cui sopra dovranno avvenire a mezzo mail all’indirizzo indicato tra i dati di contatto. Non saranno accettate altre modalità di comunicazione.

9. Termini e Condizioni
Modalità di pagamento
Sono possibili acquisti con bonifico bancario istantaneo e Satispay.
Termini di pagamento
Il pagamento dei corsi e delle prestazioni deve essere effettuato prima dell’inizio della prestazione stessa.

Può essere effettuato con due modalità:
1. versamento di un acconto e di un successivo saldo: in questo caso l’importo versato come acconto vale a titolo di caparra confirmatoria ai sensi dell’art. 1385 Codice civile. Il saldo deve essere in ogni caso effettuato prima dell’inizio della prestazione.

2. in unica soluzione per l’intero importo.

 

Recesso dalla prestazione
In caso di recesso del Cliente prima dell’effettuazione della prestazione, l’acconto verrà trattenuto interamente dalla Professionista, a titolo di caparra confirmatoria.
In caso di recesso del Cliente a prestazione iniziata (durante un corso, per esempio), l’intero importo della prestazione verrà trattenuta dalla Professionista.
In caso di mancata esecuzione della prestazione da parte della Professionista, l’acconto verrà restituito o considerato acconto per prestazione equivalente.
Prezzi
Tutti i prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA.
Fatturazione
A ogni ordine viene inviata una mail di conferma d’ordine dall’indirizzo info@armoniosa-mente.it con il dettaglio dell’ordine.
La fattura verrà inviata alla ricezione del pagamento, via email, all’indirizzo email indicato in fase di registrazione.

 

10. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

10.1 Oltre alla garanzia per i vizi del bene venduto, il Venditore presta sui Prodotti la garanzia legale di conformità secondo quanto previsto dal Titolo III della Parte IV del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (cosiddetto Codice del Consumo). Tale garanzia prevede che il Venditore sia responsabile per i difetti di conformità sui prodotti venduti che si manifestino entro 2 anni dalla consegna dei prodotti.
Per usufruire della garanzia di conformità il Cliente, a pena di decadenza, deve denunciare al Venditore l’eventuale difetto del Prodotto acquistato entro 2 mesi dalla relativa scoperta.

In caso di difetto di conformità denunciato entro i termini previsti, il Cliente può chiedere, a sua scelta, al Venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Il Cliente può altresì richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto nei casi in cui la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, il Venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un congruo termine o la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente.

Per poter usufruire della garanzia di conformità si raccomanda di conservare ed esibire i documenti d’acquisto del Prodotto.

Per maggiori informazioni sulla garanzia legale di conformità per i consumatori, si invita il Cliente a consultare il Codice del Consumo.

 

11. DIRITTO D’AUTORE – PROPRIETA’ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE
11.1 Essere Talento ha in esclusiva proprietà le parti del sito tutte comprese e nessuna esclusa, quali a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, loghi, immagini, testi.

11.2 In base alla legge sul diritto d’autore è vietato qualunque uso commerciale di beni e servizi da parte di terzi, la riproduzione totale o parziale, la rielaborazione, la trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità senza preventiva autorizzazione scritta da parte di Essere Talento

11.3 Il download e l’utilizzo di materiale protetto da diritto d’autore messo a disposizione dal sito è permesso per soli scopi leciti e nel rispetto delle leggi in materia di proprietà intellettuale: il Cliente, titolare per effetto dell’iscrizione di un diritto personale e non cedibile di accesso ai corsi, si impegna a manlevare e tenere indenne Mara Capogna e Essere Talento di Mara Capogna da ogni e qualunque pretesa e/o rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi.

11.4 Essere Talento di Mara Capogna si riserva il diritto di sospendere quanto concesso al Cliente qualora ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato.

11.5 Anche il supporto contenente il materiale didattico oggetto delle presenti condizioni, è protetto dalle leggi, dai decreti, dai regolamenti e da ogni altra disposizione nazionale applicabile, in particolare dalle norme sul diritto d’autore e sulla proprietà intellettuale, nonché dalle norme comunitarie e dai trattati internazionali in materia in quanto applicabili.

11.6 Il supporto, ogni sua copia ed ogni parte od elemento di esso (ivi inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo: ogni immagine, icona, fotografia, animazione, video, musica, testo), qualsivoglia testo o immagine stampati su documenti acclusi all’interno della stessa, la documentazione elettronica ed “on line” relativa al supporto, sono di proprietà esclusiva di Essere Talento di Mara Capogna e non sono riproducibili dall’utente sotto qualsiasi forma e modalità. Tutti i diritti sui marchi, sulle denominazioni dei prodotti e su ogni altro segno distintivo sono riservati a Essere Talento di Mara Capogna (esclusi quelli appartenenti a THInK. ThetaHealing® and ThetaHealer® are registered trademarks of THInK at www.thetahealing.com

11.7 Il diritto d’autore è altresì a protezioni dei beni messi in vendita sul sito, di esclusiva proprietà di Essere Talento di Mara Capogna

 

12. PRIVACY

12.1 In relazione al trattamento dei dati personali del Cliente, si rinvia all’Informativa sulla Privacy.

12.2 Per la fruizione di specifici servizi prestati su richiesta del Cliente, verranno fornite specifiche informative e richiesti, ove necessario, specifici consensi al momento della raccolta dei dati personali.

 

13. LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

13.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dalle disposizioni del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, recante il “Codice del Consumo”, con specifico riferimento alle previsioni in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

13.2 Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun Cliente, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente potrà accedere attraverso il link https://webgate.ec.europa.eu/odr alla piattaforma per la risoluzione delle controversie online fornita dalla Commissione Europea.

 

14. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

14.1 Le Condizioni Generali di Vendita possono in ogni tempo essere modificate dal Venditore, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito. I Clienti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.

14.2 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili a ciascun contratto concluso dal Cliente attraverso il Sito sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

 

15. ASSISTENZA CLIENTI

15.1 Per assistenza sui Prodotti, maggiori informazioni, suggerimenti, reclami e/o ulteriori richieste, il Cliente può contattare in ogni tempo il servizio clienti del Venditore presso il modulo Contatti o presso i seguenti riferimenti:
– via e-mail: info@armoniosa-mente.it
– via posta: Corso Potenza 102, 10149 Torino